TedescoItalianoInglese

Impara la lingua italiana, tra cultura arte e tradizione

Impara la lingua italiana fotografando. Leggi +

PARLA E FOTOGRAFA

Home | Parla e fotografa

Un corso di lingua e cultura italiana pensato per chi è anche appassionato di fotografia. Realizzato in collaborazione con White Studio Lucca.

La partecipazione è riservata a studenti con una conoscenza dell'italiano almeno di livello intermedio.

Durata del corso: 1 settimana.

Date di inizio nel 2017: 27 marzo, 29 maggio, 18 settembre, 16 ottobre.

Numero minimo e massimo di partecipanti: 3 - 10

Programma: Sabato o Domenica: arrivo e sistemazione nell'alloggio prescelto. Lunedì, martedì, mercoledì e giovedì: lezione di lingua italiana in piccoli gruppi di massimo 10 studenti divisi per livello, dalle 9.15 alle 13. -- Inoltre sono previste le seguenti attività -- Lunedì pomeriggio: presentazione del corso e breve lezione introduttiva al vocabolario della fotografia. Martedì pomeriggio: primo incontro di fotografia – foto di strada in città. Mercoledì sera: secondo incontro – fotografia notturna nel centro storico di Lucca. Giovedì: pomeriggio libero. Venerdì: terzo incontro – la fotografia paesaggistica. Escursione nella campagna della provincia di Pisa, alla ricerca dello scatto perfetto nel classico paesaggio toscano: colline con ulivi e cipressi. L'escursione si fa la mattina presto, per motivi di luce. Dopo la lezione si pranza insieme in una trattoria tipica, e nel pomeriggio si ritorna a Lucca. Sabato o Domenica: partenza

Attrezzatura necessaria: Reflex digitale, cavalletto e conoscenza della propria attrezzatura.

Le tre lezioni di fotografia saranno tenute, in italiano, da fotografi professionisti con cui collaboriamo. Gli studenti saranno comunque sempre accompagnati anche da un insegnante della LIS.

Prezzo del corso: 560 €, che include tutte le lezioni di lingua, le attività sopra descritte, il pranzo in trattoria del venerdì e il trasporto nell'escursione.

Il programma potrà essere modificato per ragioni organizzative.

Gallery

All'ombra dell'alberoLucca di notteDentro una porta della cittàPer stradaPaesaggio Toscanosopra Porta San DonatoUn vicolo di Luccaun viottolo di campagna