TedescoItalianoInglese

Impara la lingua italiana, tra cultura arte e tradizione

Lezioni di cucina italiana e toscana. Leggi +

PARLA E CUCINA ITALIANO

Home | Parla e cucina italiano

Un corso di lingua e cucina italiana: la combinazione perfetta per vivere (e gustare!) fino in fondo la cultura italiana attraverso due delle sue componenti più importanti.

Durata del corso: 1 settimana.

Date di inizio corso nel 2024: 2 Settembre, 30 Settembre, 21 Ottobre (SPECIALE OLIO D'OLIVA) (completo), 4 Novembre, 25 Novembre.

Date di inizio corso nel 2025: 17 Febbraio, 10 Marzo, 14 Aprile, 5 Maggio, 19 Maggio, 3 Giugno, 14 Luglio, 8 Settembre, 29 Settembre, 13 Ottobre (SPECIALE OLIO D'OLIVA), 17 Novembre.

Numero minimo: 2 partecipanti

Programma: da lunedì a venerdì, la mattina: (9,15-13) lezione di lingua in piccolo gruppo dello stesso livello (max.10 studenti) presso la nostra sede. -- Attività oltre alle lezioni di lingua -- Lunedì pomeriggio: una passeggiata in città insieme all'insegnante, alla scoperta dei segreti della gastronomia lucchese con assaggi di alcune specialità e spesa per la lezione di cucina di martedì. Martedì pomeriggio: prima lezione di cucina – preparazione di un menù toscano completo* (antipasto, primo, secondo, contorno e dolce) e cena insieme**. Mercoledì pomeriggio: visita di una fattoria e degustazione di vini toscani, accompagnata da stuzzichini e assaggi vari. Giovedì pomeriggio: seconda lezione di cucina – preparazione di un menù toscano completo* (antipasto, primo, secondo, contorno e dolce) e cena insieme**. Venerdì: pomeriggio libero.

Prezzo del corso: 660€ incluse lezioni di italiano, lezioni di cucina ed escursioni.

* due menu diversi in base ai prodotti della stagione. Qualche esempio dei piatti che si prepareranno: crostini toscani, pasta fatta a mano (ravioli, tagliatelle,..), zuppa di farro, verdure ripiene, arista con erbe aromatiche, tacchino farcito con verdure, verdure fritte, seppie ripiene, sformato di verdure, cantuccini al vin santo, panna cotta, … e molto altro ancora!

** In caso di allergie o intolleranze alimentari, o se seguite una dieta particolare, vi preghiamo di comunicarcelo.

Gallery

La spesa per la lezione di cucinaUn brindisi alla LIS, in preparazione alla classe di cucinaA lezione di cucinaAl lavoro in cucina cena dopo la lezione di cucinadegustazione di vino e olio sulla terrazza della scuolaPreparazione della pastaPreparazione dei ravioli