TedescoItalianoInglese

Impara la lingua italiana, tra cultura arte e tradizione

Lezioni di cucina italiana e toscana. Leggi +

PARLA E CUCINA ITALIANO

Home | Parla e cucina italiano

Un corso di lingua e cucina italiana: la combinazione perfetta per vivere (e gustare!) fino in fondo la cultura italiana attraverso due delle sue componenti più importanti.

Durata del corso: 1 settimana.

Date di inizio corso nel 2023: 6 Marzo, 3 Aprile, 8 Maggio (Completo), 22 Maggio, 5 Giugno, 4 Settembre, 18 Settembre, 2 Ottobre, 23 Ottobre (SPECIALE OLIO D'OLIVA), 20 Novembre.

Numero minimo: 2 partecipanti

Programma: Sabato o Domenica: arrivo e sistemazione nell'alloggio prescelto. da lunedì a venerdì, la mattina: (9,15-13) lezione di lingua in piccolo gruppo dello stesso livello (max.10 studenti) presso la nostra sede. -- Attività oltre alle lezioni di lingua -- Lunedì pomeriggio: una passeggiata in città insieme all'insegnante, alla scoperta dei segreti della gastronomia lucchese con assaggi di alcune specialità e spesa per la lezione di cucina di martedì. Martedì pomeriggio: prima lezione di cucina – preparazione di un menù toscano completo* (antipasto, primo, secondo, contorno e dolce) e cena insieme**. Mercoledì pomeriggio: visita di una fattoria e degustazione di vini toscani, accompagnata da stuzzichini e assaggi vari. Giovedì pomeriggio: seconda lezione di cucina – preparazione di un menù toscano completo* (antipasto, primo, secondo, contorno e dolce) e cena insieme**. Venerdì: pomeriggio libero. Sabato o Domenica: partenza

Prezzo del corso: 650€ incluse lezioni di italiano, lezioni di cucina ed escursioni.

* due menu diversi in base ai prodotti della stagione. Qualche esempio dei piatti che si prepareranno: crostini toscani, pasta fatta a mano (ravioli, tagliatelle,..), zuppa di farro, verdure ripiene, arista con erbe aromatiche, tacchino farcito con verdure, verdure fritte, seppie ripiene, sformato di verdure, cantuccini al vin santo, panna cotta, … e molto altro ancora!

** In caso di allergie o intolleranze alimentari, o se seguite una dieta particolare, vi preghiamo di comunicarcelo.

Gallery

cena dopo la lezione di cucinadegustazione di vino e olio sulla terrazza della scuolaPreparazione della pastaPreparazione dei ravioli