TedescoItalianoInglese

Impara la lingua italiana, tra cultura arte e tradizione

Impara la lingua italiana camminando nella natura. Leggi +

PARLA E CAMMINA ITALIANO

Home | Parla e cammina italiano

UNA SETTIMANA DI LINGUA E TREKKING.

Un corso di lingua italiana in classe e nella natura: una perfetta combinazione per praticare l'italiano all'aria aperta e per scoprire luoghi e aspetti poco noti della cultura italiana.

Le camminate dei trekking sono da considerarsi lezioni di lingua itineranti insieme ad un insegnante di lingua italiana, e riservate esclusivamente agli studenti di italiano della LIS.

Durata del corso: 1 settimana.

Date di inizio corso nel 2023: 27 Febbraio, 27 Marzo, 11 Aprile, 2 Maggio, 15 Maggio, 25 Settembre, 9 Ottobre.

Livello linguistico: la partecipazione è riservata a studenti con una conoscenza dell'italiano almeno di livello intermedio.

Numero minimo di partecipanti: 2

Programma: Sabato o Domenica: arrivo e sistemazione nell'alloggio prescelto. Lunedì, martedì, giovedì e venerdì: lezione di lingua Italiana in classe, in un piccolo gruppo dello stesso livello e un massimo di 10 studenti, dalle 9.15 alle 13. -- Esempio di lezioni pomeridiane fuori della classe** -- Lunedì pomeriggio: trekking sulle colline di Lucca e cena di benvenuto in un ristorante tipico. Martedì pomeriggio: trekking in Garfagnana, o in val di Lima o sulle Apuane, le montagne a nord di Lucca, per scoprire gli aspetti della regione. Mercoledì: escursione di un giorno intero lungo la costa, per esempio alle Cinque Terre, o lungo il promontorio di Piombino, o nel Parco di Migliarino San Rossore, per scoprire la storia e la cultura di quei territori durante le camminate.
Pranzo libero.
Rientro alle Lucca alle ore 18.00 circa.
Giovedì pomeriggio: camminata nella campagna lucchese. Venerdì pomeriggio: libero. Sabato o Domenica: partenza

Prezzo del corso: 680€ incluso lezioni di lingua italiana, spese di trasporto e cena del lunedì.

** Le lezioni all'aria aperta sono adatte per studenti che amano camminare nella natura.
La durata delle passeggiate è variabile; in genere sono di circa 3 ore e i percorsi hanno di solito tratti in salita e discesa. È richiesta buona forma fisica.
Sono obbligatorie scarpe da escursionismo con suola scolpita (assolutamente no scarpe con suola liscia). Senza questo tipo di scarpe, per la vostra sicurezza, non sarà possibile partecipare ad alcune delle passeggiate.
Consigliamo di indossare abbigliamento comodo, a strati, e di portare una giacca impermeabile. In caso di forti piogge o di un qualsiasi tipo di allerta meteo (es. per vento forte) le attività saranno sostituite, posposte o rimborsate.

Il programma può essere variato per motivi organizzativi. Il programma definitivo della settimana è deciso in base al meteo e alle temperature stagionali, e sarà consegnato ai partecipanti il lunedì mattina.

Gallery

Camminando alle Cinque TerreCamminando sul Monte MatannaPartenza della passeggiata sul fiume SerchioSentieri delle Cinque Terre